Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

1. Titolarità del sito

Il sito internet www.mondonotebook.it è di titolarità di Click Help Srl con sede legale in Via Giovanni Evangelista di Blasi, 3/G– 90135 Palermo - P.I. 05587220822, iscrizione Registro Imprese di Palermo n. 264247- (di seguito "Click Help"), ed è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti e servizi on line.

2. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.mondonotebook.it (di seguito "Sito") nella versione pubblicata al momento dell'ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Mondonotebook.

L'offerta di prodotti e servizi presenti sul sito www.mondonotebook.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio di una attività commerciale.

Mondonotebook non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

Mondonotebook invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

3. Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Click Help sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

4. Modalità d'acquisto

4.1. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito, può farlo preventivamente o durante il processo d’acquisto.

4.2. La presentazione di prodotti e di servizi sul Sito costituisce un invito all’acquisto.

4.3. Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.mondonotebook.it, illustrati nella homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

4.4. Sono accettati ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano e anche all’estero.

4.5. I prodotti pubblicati sul Sito possono essere:

a) Disponibili: Cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente. I prodotti "disponibili" possono essere nuovi o ricondizionati, in quest'ultimo caso verrà specificato opportunamente.

b) Non disponibili in magazzino: In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile;

c) Su ordinazione: In questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. Click Help provvederà ad ordinare al proprio fornitore l'articolo scelto dal Cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di Click Help variano fra i 3 ed i 20 Giorni Lavorativi, e sono comunque espressamente indicati nelle schede descrittive.

4.6. Nel momento in cui viene effettuato l'ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento e di Consegna che preferisce. L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Click Help per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, Click Help invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell'ordine stesso ("Preparazione in corso"). La Presa in Carico Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l'invio della Presa in Carico Ordine, Click Help conferma solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine e a segnalare tempestivamente a Click Help eventuali errori di sistema.

La e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine contiene il numero dell’ordine ed i link per accedere all’area personale dove è possibile rivedere la cronologia ordini ed il tracking relativo alla spedizione.

4.7. Il contratto di vendita tra il Cliente e Click Help si concluderà solamente nel momento in cui Click Help invierà al Cliente una separata e-mail “Conferma Ordine” contenente le informazioni relative ai dettagli dell’ordine:

numero e data ordine, metodo di pagamento scelto, articolo/i acquistato/i, prezzo, tipo di spedizione e relativo costo, indirizzi di consegna e fatturazione. Seguirà un’altra email “Ordine spedito” per informare il cliente in merito allo stato della spedizione con relativo link al tracking online.

È comunque fatto salvo il diritto di recesso del Cliente ai termini e alle condizioni di cui alla sezione presente nel Sito “Diritto di recesso”.

4.8. Click Help, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi. Inoltre l’accesso al Sito e/o ai servizi offerti da Click Help potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. Click Help tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

4.9. Fino al momento in cui non sarà inviata l’email di “Ordine Spedito” di cui all’art. 4.7. che precede, Click Help non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento (ivi incluso l’annullamento della presa in carico dell’ordine) agli obblighi previsti nella presente Condizioni Generali di Vendita e nelle Modalità di Pagamento e di Consegna, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del Cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

5. Prezzi

5.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito nei limiti della loro disponibilità, costituiscono per il consumatore offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l´esatta compilazione di tutte le sezioni e l´adesione on-line, seguendo le istruzioni in fase di checkout e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando (flag) la casella relativa all’accettazione delle condizioni di vendita.

5.2 Per i clienti diversi dai consumatori, invece, le ordinazioni dei prodotti sono espressamente dichiarate irrevocabili durante tutto il tempo previsto per la consegna e, comunque, per 30 giorni dalla data dell’ordine.

5.3 In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell´ acquisto.

5.4 Nella ipotesi sub 5.2, la proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando (flag) la casella relativa all’accettazione delle condizioni di vendita.

5.5 Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate all’atto dell’acquisto.

5.6 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso all´ ingombro, alla destinazione di consegna e/o altri eventuali servizi richiesti (assicurazione, orari di consegna, etc.).

5.7 Nel caso sub 5.2, il ricevimento dell´ ordine non impegna la Click Help Srl fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l´ ordine stesso con atto scritto o con la spedizione della merce.

5.8 L´ acquirente attribuisce espressamente al Click Help Srl la facoltà di accettare anche solo parzialmente l´ ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla venditrice. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

5.9 I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE.

6. Spedizioni

6.1 Click Help Srl provvederà a recapitare ai clienti, presso l´ indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.

6.2 Nel caso in cui il pagamento venisse effettuato a mezzo carta di credito, la consegna dovrà necessariamente avvenire presso il domicilio del titolale della carta, così come dichiarato all´ emittente.

6.3 La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall´ art.6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

6.4 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. 

6.5 Click Help Srl non é responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il cliente.

6.6 Il cliente potrà scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che in tal caso il trasporto avverrà a suoi esclusivi rischio, cura e spese, e che il pagamento non potrà avvenire in contrassegno, ma, oltre che con le altre modalità indicate sul sito, a mezzo pagamento anticipato.

7. Responsabilità

7.1 Click Help Srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

7.2 Click Help Srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

7.3 Click Help Srl non è responsabile dell´ eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all´ atto del pagamento dei prodotti acquistati. Click Help Srl, infatti, in nessun momento della procedura d´ acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell´ acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

8. Garanzie e Supporto al cliente

8.1 Click Help Srl commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni, le quali sono direttamente ed esclusivamente responsabili dei tempi e delle modalità di intervento.

La durata della garanzia per le parti di ricambio è di mesi 3.

Click Help non è in alcun modo responsabile di danni o malfunzionamenti derivati da un'installazione impropria o non eseguita a regola d'arte.

8.2 Al momento dell’ordine e, comunque, prima della conclusione del contratto, su richiesta del consumatore, Click Help Srl provvederà a comunicare le condizioni di garanzia fornite direttamente dalle case produttrici.

8.3 Nel caso in cui vi fosse la necessità di un intervento coperto dalla garanzia e, l’acquisto fosse effettuato da un consumatore, le spese di trasporto presso Click Help Srl e quelle di restituzione al domicilio del richiedente saranno a carico del cliente stesso, salvo diverse condizioni specificate nel modulo di rientro, che andrà compilato, sottoscritto e consegnato insieme al bene.

8.4 In difetto di compilazione, sottoscrizione e/o consegna del modulo di rientro il bene non potrà essere accettato e, quindi, oggetto di intervento tecnico.

8.5 In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui agli art.1490 e seguenti del codice civile.

(Cit. Art. 1495 c.c. Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge)

8.6 Nel caso in cui l’acquisto fosse effettuato da un utilizzatore professionale, non si applicherà il Codice del Consumo e le condizioni di garanzia concernenti tutti i difetti del prodotto acquistato verranno disciplinate e gestite direttamente dalla casa produttrice, con esclusione di ogni onere a carico di Click Help Srl, compreso ogni spesa relativa al trasporto.

9. Obblighi dell’acquirente

9.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell´ acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la vigente normativa.

9.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Click Help Srl, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

9.3 é fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l´esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

9.4 é espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Click Help Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell´ interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

9.5 Il Cliente manleva Click Help Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

10. Autorizzazioni

10.1 Compilando l´ apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Click Help Srl ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Click Help Srl l´importo totale evidenziato quale costo dell´acquisto effettuato. Tutta la procedura é fatta tramite connessione cifrata direttamente collegata all´istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento, al quale Click Help Srl non può accedere.

10.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l'importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito.

11. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

11.1 Click Help Srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell´ eventuale somma eventualmente già corrisposta.

11.2 Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Click Help Srl di agire in giudizio per il risarcimento dell´ ulteriore danno.

12. Giurisdizione e foro competente

12.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.mondonotebook.it é sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n.50 del 15.1.1992 e del Dlgs n.185 del 22.5.1999.

12.2 Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006); per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Palermo.

12.3 

Il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/

Click Help Srl non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.

13. Modifiche alle condizioni generali di vendita

Click Help Srl si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Click Help Srl, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.mondonotebook.it.

14. Diritto di Recesso

Vedi pagina dedicata al diritto di recesso.

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